lunedì 24 novembre 2014

Baktus bicolore ai ferri

Per realizzare questo baktus possiamo utilizzare questo filato:

http://ilfilodiarianna.yarnshopping.com/baby-merino-deluxe-celeste#picturecomposizione40% Lana Merino, 60% Premium acrilico  

ISTRUZIONI
Misure: ca. 80 cm misurati sul lato corto (bordo di chiusura delle m).
 FERRI CIRCOLARI (80 cm) DROPS n° 4,5 - o misura necessaria per ottenere un campione di 20 m x 26 ferri a maglia rasata = 10 cm.
 Si lavora avanti e indietro sui ferri circolari per avere sufficiente spazio per tutte le m.
Con i ferri circolari n° 4,5 ed il colore panna, avviare 3 m e lavorare 2 ferri a dir. Proseguire come segue:
FERRO 1: Lavorare con il colore panna: 1 m rov, 1 m gettata morbida, lavorare tutte le m a rov.
FERRO 2: Passare al colore turchese / blu: lavorare tutte le m a dir – RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO! Non stringere il filo quando si cambia colore.
FERRO 3: Lavorare con il colore turchese / blu: 1 m dir, 1 m gettata morbida, lavorare tutte le m a dir.
FERRO 4: Passare al colore panna: lavorare tutte le m a dir.
Ripetere ora i ferri da 1 a 4 in questo modo = 2 ferri a maglia rasata con il colore panna e 1 costa a legaccio con il colore turchese/blu. Lavorare in questo modo finché i due gomitoli non sono quasi finiti. Finire dopo un ferro 2 (= turchese / blu), e assicurarsi di avere sufficiente filo per intrecciare le m. Il lavoro misura ca.80 cm misurato lungo il ferro /lato corto. Intrecciare le m come segue con il colore turchese / blu per avere un bordo elastico: * Intrecciare 2 m, fare una m gettata e senza stringere troppo il filo intrecciare la m gettata *, ripetere da *-* su tutto il ferro. Tagliare e fermare il filo.

MESSA IN FORMA:
Mettere lo scialle in acqua tiepida in modo che si impregni d’acqua. Molto delicatamente fare pressione sullo scialle in modo da far uscire la maggior parte dell’acqua – non torcere lo scialle; avvolgere poi lo scialle in un asciugamano e fare pressione delicatamente in modo da far uscire ulteriore acqua. Lo scialle deve rimanere solo umido. Stendere lo scialle su un tappeto o su un materasso – con molta cautela tirare lo scialle per portarlo alle misure corrette. Lasciarlo asciugare. Ripetere questo procedimento ogni volta che lo scialle viene lavato.

Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti fa piacere lasciare le tue impressioni su quello che hai visto lascia pure un commento, grazie

Filati scontatissimi a quantità limitata clicca sul logo

Le grandi promozioni: filati a prezzi scontati ma di breve durata : clicca sul logo